GBF

GhanaSicily Business Forum

GhanaSicily Business Forum è la Rete per l'internazionalizzazione delle imprese siciliane in Ghana. Nasce in occasione dll'omonimo evento svoltosi a Palermo nel 2013 e promosso dall'Ambasciata del Ghana in Italia in collaborazione con il Ghana Investment Promotion Center (Agenzia governativa per la promozione degli investimenti).
Ha lo scopo di presentare agli imprenditori siciliani le molteplici opportunità di investimento nella Repubblica del Ghana in diversi settori di attività tra cui, principalmente, energia, agricoltura e agribusiness, ICT, industria di trasformazione, industria estrattiva, infrastrutture ed edilizia. 
L'imprenditoria siciliana avverte fortemente la necessità di attivare fecondi percorsi di internazionalizzazione sfruttando le molteplici opportunità offerte dalla realtà ghanese, Paese stabile, democratico ed in forte crescita.
 
 
CONSULENZA PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E MISSIONI ESTERE
GBF offre consulenza ed assistenza per lo sviluppo di gruppi societari, società pubbliche e miste, società agricole, società estere, imprese in crisi, patrimoni personali, aziende speciali, aziende ospedaliere ed  enti non commerciali.    
I nostri esperti sono in grado di seguirvi in ogni aspetto fiscale, civile, amministrativo, contabile, commerciale e di marketing, offrendo sempre la massima professionalità.
GBF è inoltre attivo nel reperimento di finanziamenti, grazie alle numerose collaborazioni e contatti diretti con enti qualificati, quali es. Confidi e i frequenti rapporti con banche nazionali ed internazionali. Assiste e sviluppa in proprio o in rete missioni commerciali in Ghana.
 
BUSINESS INCLUSIVO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
La comunità ghanese è presente nella città di Palermo con più di 3000 persone ed è la comunità africana più numerosa e la quarta in assoluto.
Attraverso i ghanesi della diaspora è possibile avvicinarsi ad un Paese in pieno sviluppo, la cui stabilità è stata da più parti riconosciuta e indicata come esempio virtuoso per molti paesi africani.
L'incontro con il Ghana svela opportunità d'affari inaspettate per le imprese siciliane, invitate ad assumere iniziative di business inclusivo, progetti radicati nella promozione umana, nel rispetto dei diritti fondamentali della persona. 
 
PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELL'ECONOMIA DEL GHANA
Conduciamo studi e progetti, promuoviamo iniziative, eventi e occasioni formative in collaborazione con enti pubblici e privati al fine di incentivare lo sviluppo della creatività e dell'economia del Ghana e delle imprese siciliane volte alla creatività e all’innovazione.
 

© 2014 qbdprofessionals. All rights reserved.

Web desing by ​KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura - Società Cooperativa. 

FOLLOW US:

  • w-facebook
  • Twitter Clean